Zerocopia

Progetto Zerocopia

ZEROCOPIA

è un marchio di Omnia Res Civitatis A.P.S. che targa un servizio dedicato ad Artisti e Creativi.

ZEROCOPIA

eroga due servizi di base in forma gratuita per tutti gli iscritti all’associazione Omnia Res Civitatis A.P.S.

Tali servizi sono l’assicurazione con tutela legale la possibilità di registrare le proprie opere in modalità digitale ed analogica presso la propria sede.

ZEROCOPIA

offre anche altri servizi dedicati ad Artisti e Creativi come la consulenza in proprietà intellettuale, diritto d’autore, registrazione Marchi, Proprietà Intellettuali e la loro Difesa.

Assicurazione – Tutela Legale – Registro Opere

Scopri come funziona

Iscriviti adesso ad Omnia Res Civitatis A.P.S.

A seguito dell’iscrizione riceverete la tessera dell’associazione, comprensiva di tutte le sue funzionalità e servizi, ed una mail con la modalità di attivazione del profilo assicurativo che attiverà automaticamente il nostro programma di tutela legale base.

Contestualmente riceverete le istruzioni per iniziare a registrare le vostre opere presso le nostre sedi ed i nostri server.

Le prime tre opere potrete registrarle senza ulteriori costi. Dalla quarta opera il costo di registrazione è di 5 euro per ogni singola opera

Il piano di assicurazione e tutela legale base potrà essere ampliato con i seguenti servizi:

– Servizio di deposito chiavi in mano dove un nostro operatore si occuperà di attivare le pratiche di comunicazione e registrazione delle opere direttamente presso la Vostra sede.

– Consulenza sulla proprietà intellettuale

– Consulenza sul diritto d’autore

– Registrazione marchio


REGISTRO OPERE

È UNO STRUMENTO EFFICACE ED ECONOMICO PER TUTELARE LEGALMENTE IL LAVORO DI CREATIVI ED ARTISTI: È POSSIBILE DEPOSITARE PRESSO L’ASSOCIAZIONE, PER UN PERIODO DI DIECI ANNI (RINNOVABILE) COPIA DELLA DOCUMENTAZIONE DI UN OPERA. IN CASO DI CONTESTAZIONE SULLA DATA DI CREAZIONE O SULLA PATERNITÀ DEL PROGETTO IL DEPOSITO PRESSO OMNIA RES CIVITATIS A.P.S COSTITUISCE UNA VALIDA PROVA.


SCARICA MODULO



La documentazione, sigillata a cura dell’interessato all’atto del deposito, resta segreta e non preclude in alcun modo il successivo brevetto o altre forme di registrazione e salvaguardia.

Il deposito, aperto ai soci Omnia Res Civitatis A.P.S. in forma gratuita per le prime tre opere, richiede una donazione di 3,00 euro per ogni singola opera depositata a partire dalla quarta compresa.

Per depositare un progetto occorre:

1. Scaricare il modulo da qui.
2. Compilarlo, firmarlo e inviarlo per posta a Omnia Res Civitatis A.P.S. Via dei Noci n.14 00172 Roma.
3. Effettuare contemporaneamente il versamento per il numero di opere da depositare successivamente alle prime tre (gratuite).

Il pagamento può essere effettuato:
direttamente presso la sede Omnia Res Civitatis A.P.S. oppure a portale con carta di credito o debito utilizzando il QR code qui di seguito:

QR Code per accesso al pagamento

Al ricevimento del pagamento e della scheda Omnia Res Civitatis A.P.S. invierà all’interessato la busta protocollata dove inserire la documentazione del progetto.

La busta va restituita all’ADI via Raccomandata A.R. Il timbro postale farà fede della data di deposito.

N.B.: usate direttamente questa busta per la spedizione, NON inseritela in una seconda busta: il timbro postale che garantisce la data di spedizione figurerebbe solo sulla busta esterna e la segreteria, aprendola per recuperare la busta originale, perderebbe la prova della data di spedizione. Sareste costretti a ripetere correttamente la spedizione!


SCARICA MODULO


QR code per effettuare le donazioni ed il saldo della quota di iscrizione ad Omnia Res Civitatis A.P.S.

Altrimenti puoi donare cliccando qui: